FANDOM

Icona - TVD 1Icona - TVD 2Icona - TVD 3Icona - TVD 5

Victoria "Vicki" Donovan era uno dei personaggi principali della prima stagione di The Vampire Diaries e un personaggio ricorrente per le successive stagioni. Vicki è figlia di Kelly Donovan e sorella di Matt Donovan. È una ragazza tormentata e affetta da dipendenza da droghe.

Ha da prima una relazione con Tyler Lockwood e successivamente con Jeremy Gilbert. Divenne una vampira dopo il ritorno di Damon e Stefan a Mystic Falls. Divenuta troppo violenta, viene in seguito uccisa da Stefan. Elena e i Salvatore fanno credere a tutti che abbia lasciato la città, ma il suo corpo viene in seguito ritrovato nel bosco da Caroline. La polizia la dichiara morta per overdose, poiché il Consiglio dei Fondatori vuole nascondere che Vicki era stata vampirizzata. Dopo la sua morte appare come fantasma a Jeremy.

Si scopre che nell'aldilà ha fatto la conoscenza di Esther, che le ha promesso di riportarla in vita se ucciderà Elena Gilbert per impedire a Klaus di creare i suoi ibridi. Matt e Bonnie con un esorcismo la rimandano dall'Altra Parte, il purgatorio dove finiscono le anime delle creature soprannaturali, capendo che è diventata troppo pericolosa. Nella quinta stagione però, il suo spirito viene risucchiato all'Inferno a causa de I Viaggiatori.

Nell'ultima stagione si scopre che Vicki e Matt discendono dai Maxwell, i veri fondatori di Mystic Falls. Quando Matt suona per undici volte la campana dei Maxwell custodita nel campanile della cittadina, di cui solo i membri della loro famiglia possono sprigionarne il vero potere, apre una breccia tra il mondo dei vivi e l'Inferno. Vicki la attraversa il portale e torna in vita. La ragazza lavora però per Katherine Pierce, che divenuta il nuovo "diavolo", pianifica di distruggere Mystic Falls con il fuoco infernale. Bonnie Bennett riusce a fermare le fiamme infernali indirizzandole proprio verso l'Inferno, distruggendolo. Lo spirito di Vicki ha così modo di trovare la pace.

Biorgrafia

Gioventù

Vicki nacque il 20 agosto 1991 ed è la sorella di Matt. Il resto del suo passato è vago, ma lei rivelò che suo padre non è mai stato in giro e non valesse la pena di conoscerlo. A un certo punto, iniziò a fare uso di droghe per sfuggire ai suoi problemi interni.

The Vampire Diaries

Poteri e Abilità

Precedentemente

Vampira

Come un normale vampiro non Originale, Vicki possiede tutti i punti di forza e di debolezza comuni a questa specie.