FANDOM

Una Borsa Di Cobra è il sesto episodio della Quarta Stagione delle serie televisiva The Originals e il settantaduesimo episodio in generale della serie.

Descrizione

Il sesto episodio della quarta stagione di The originals si intitolerà "Bag of Cobras". Ormai è chiaro che l’Ombra ha assoldato un misterioso servitore per eseguire i suoi ordini. Klaus (Joseph Morgan) e Elijah (Daniel Gillies) decidono di organizzare un particolare party. Questa “festa” avrà lo scopo di attirare la minaccia in modo da scoprire la sua identità. Vincent continua a sentirsi responsabile per la resurrezione dell’Ombra.

Lo stregone decide quindi di usare la magia per aiutare i Mikaelson ad estirpare questo male. Nel frattempo Hayley (Phoebe Tonkin) si rivolge a Freya per scoprire se dietro alla morte dei suoi genitori si cela davvero L’ombra. Nell’ultimo episodio poi il sangue di Marcel ha incantato la spina di un ramo. Ora c’è un’arma in grado di uccidere gli Originali.

Video Promo

Trama

Vincent è intento a studiare alcuni avvenimenti del passato che potrebbero essere legati all'Ombra e ai suoi seguaci. L’uomo viene interrotto da Elijah, che chiede il suo permesso per entrare nella sua proprietà e poterlo aiutare. Sebbene riluttante, Vincent accetta e mette il vampiro Originale al corrente delle sue scoperte: sembra che la forza oscura tenti di tornare ciclicamente nel mondo fisico e questo spiegherebbe le ondate di violenza nella città di New Orleans.

Klaus si sta occupando di organizzare una grande festa a casa Mikaelson per celebrare una falsa tregua con Marcel e spingere tutte le creature più potenti della città, alleate della Bestia, a partecipare, in modo da poter scovare chiunque stia collaborando con l'Ombra. Hayley lo interrompe, è alla ricerca di Freya perché ha disperatamente bisogno dell'aiuto di una strega.

Sofya si presenta da Josh e lo informa di essere la sua accompagnatrice alla festa di casa Mikaelson, perché potrebbe essere una delle poche occasioni di liberare Marcel, ancora prigioniero di Elijah.

Mentre Freya sta bevendo qualcosa con Keelin al bar, decide di invitare la donna alla festa della famiglia Mikaelson in serata. Keelin accetta, ma le due vengono interrotte quando anche Hayley arriva al Rousseau per parlare con la strega. La giovane racconta di aver scoperto che il killer dei suoi genitori era sotto il controllo dell'Ombra quando ha compiuto il gesto, ma di non ricordare nulla del loro omicidio. Freya avverte la ragazza che l’incantesimo potrebbe essere inarrestabile e portare a galla ricordi molto brutti per lei ma Hayley è decisa a fare di tutto per proteggere Hope.

La festa ha inizio e Klaus va a far visita a Marcel con la lama di Tunde tra le mani che però si rivela non essere per lui. L’Originale vuole avere informazioni proprio su Sofya e l’altro tenta di distogliere la sua attenzione da lei, dicendo che si tratta solo di una mercenaria, fedele al miglior offerente. Elijah e Klaus tentano di convincere gli ospiti che Marcel sia solamente in ritardo e che quella festa sia un’opportunità per formare dei nuovi legami che non siano quelli tormentati del passato. Josh raggiunge Vincent dicendogli di Sofya e chiedendogli aiuto per trovare e salvare Marcel, ma lo sciamano ci sta già pensando. Nel frattempo Sofya si incontra con il suo fidato stregone Dominic, che aveva già ingaggiato per salvare Marcel dalla possessione dell'Ombra, informandolo che ha “l’arma giusta” a disposizione. La donna porta infatti al polso una corona, ricavata dalle radici di cui l'Ombra ha fatto loro dono per potere uccidere un Originale.

Hayley e Freya si recano sul posto in cui i genitori della licantropa sono stati uccisi. La strega inizia così il rituale che serva a farle recuperare la memoria, e Hayley inizia a risvegliare i suoi ricordi, rivivendo istante per istante alla morte dei suoi genitori, assistendo al dolore e alla loro sofferenza. Inoltre scopre che, suo padre, un attimo prima di morire, ha fatto scivolare una chiave misteriosa sotto le assi del pavimento.

Klaus ripone la lama di Tunde in una cassetta di sicurezza e vede Vincent all’opera con le sue carte, pronto a scovare chiunque stia aiutando l'Ombra. Le quattro carte che vengono scoperte hanno tutti un serpente all’interno del disegno e questo potrebbe essere l’indizio fondamentale per rintracciare la persona che stanno cercando. Lo sciamano si sposta nella folla per tentare di rintracciare la persona che stanno cercando e la identifica in Dominic, ma è Sofya ad attirare l’attenzione di Klaus.

Hayley e Freya raggiungono il magazzino ma scoprono che è protetto dalla magia. Freya riesce a sciogliere l'incantesimo di protezione e al suo interno la licantropa ritrova i ricordi della sua infanzia, ma chiede alla strega di lasciarla da sola e allora Freya raggiunge Keelin alla festa.

Mentre Klaus si occupa di Sofya, Elijah e Vincent parlano con Dominic. Lo sciamano non va troppo per il sottile, parlando apertamente con lo stregone e chiamandolo “Alto Sacerdote dell'Ombra”. Con le carte scoperte, anche Dominic non la tira per le lunghe, dicendo che la presenza di quell'essere è anche merito di Vincent e che per ringraziarlo potrebbe mostrargli la sua defunta moglie. Lo sciamano colpisce Dominic e tra i due inizia una seria lotta a colpi di magia, fermata da Elijah. Klaus riconosce il bracciale di Sofya. La donna continua a chiedere di Marcel e quando l’Originale minaccia di ucciderla, la donna gli confessa che se questo dovesse accadere, sarà vendicata dai Seguaci dell'Ombra, che potrebbero mettere a soqquadro casa Mikaelson e rapire la piccola Hope se l’Originale non le restituisce immediatamente Marcel. Sofya passa alle intimidazioni ma è costretta a lasciar perdere di fronte alle parole di Klaus che minaccia ancora una volta Marcel. L’Originale la convince che potrebbe liberare la Bestia facendo esporre l'Ombra e aiutandolo a sconfiggere l’entità.

Elijah continua a parlare con Dominic tentando di capire che cosa l'Ombra desideri. Dominic gli spiega che ha soltanto bisogno di nutrirsi dopo essere stato dormiente per così tanto tempo. La forza oscura, inoltre, ha un conto in sospeso con Vincent per il suo passato tradimento. Dominic propone un accordo all’Originale: la vita di Marcel in cambio della salvezza della sua famiglia. Elijah insiste nel chiedere che cosa l'Ombra desideri veramente e sembra che l’oscura forza voglia un corpo in cui dimorare. Spazientito dalle minacce di Dominic, Elijah rivela la sua identità agli invitati della festa e lo uccide davanti a tutti, indicandolo come uno dei responsabili per gli attacchi alla città. Vincent parla con Elijah dell’accaduto e l’Originale spiega le ragioni che l’hanno spinto a compiere quel gesto, compreso il fatto che Dominic volesse lo Sciamano morto. Quest’ultimo, però, sembra non essere d’accordo e gli volta le spalle.

Sofya incontra Klaus desiderosa di rivedere Marcel come da accordi. La giovane racconta all’Originale la storia della sua vita e il motivo per cui odia così tanto Klaus, che nel passato ha ucciso la sua famiglia.

Freya saluta e ringrazia Vincent per l’aiuto che sta dando alla sua famiglia, ma lo Sciamano sottolinea che il suo aiuto è rivolto ai bambini in pericolo. La strega tenta di scusarsi per i loro trascorsi ma senza risultati. Freya e Keelin bevono ancora qualcosa insieme lontane da casa Mikaelson e la licantropa spiega alla strega che potrebbe sottrarsi facilmente al circolo di violenza che circonda la sua famiglia, se solo lo volesse davvero. Le due sembrano sempre più vicine sentimentalmente. Josh intanto viene raggiunto da Sofya e le racconta che la prigione nasconde magicamente qualcosa e in particolare, nasconde Marcel.

Mentre sta rovistando tra le cose della sua famiglia, Hayley trova un vecchio orsacchiotto, all’interno del quale c’è una mandibola. Hayley raggiunge Elijah e Klaus, mentre il maggiore gli parla di ciò che ha scoperto da Dominic. Hayley racconta che i suoi genitori sono morti per proteggere ciò che avevano trovato da uno dei servitori dell'Ombra. Sembra che sia un pezzo del vecchio corpo dell'Ombra e che tutto riconduca alla lama di Tunde, che pare appartenere anch’essa all'Ombra. I Mikaelson ora devono ritrovare i resti del corpo dell'Ombra per impedirgli di tornare in vita e risorgere più forte di prima.

Nel cimitero del Quartiere Francese intanto, grazie alla lama di Tunde, i seguaci dell'Ombra, recuperato il cadavere dello stregone, riescono a riportare in vita Dominic.

Cast

Cast Principale

Cast Ricorrente

Curiosità

Conta delle Vittime

Sceneggiatura

  • Questo è il primo episodio della stagione in cui non compare Hope Mikaelson.
  • Richard Xavier Dumas e i genitori di Hayley compaiono per la prima volta nella serie attraverso dei flashback dell'infanzia di Hayley.
  • Marcel Gerard appare molto brevemente in questo episodio, comparendo soltanto in un'unica scena.
  • Le origini, il passato e il cognome di Sofya, sono stati rivelati.

Galleria

Foto galleria
Vedi le immagini di Una Borsa Di Cobra.

Vedi altro

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale