FANDOM

Ti Sento Bussare è il quinto episodio della Quarta Stagione delle serie televisiva The Originals e il settantunesimo episodio in generale della serie.

Descrizione

Dopo l’ultimo episodio, sembra che l’Ombra voglia entrare (e rimanere) a New Orleans. Nessuno sembra immune e anche Marcel e Klaus sembra siano stati marchiati dall’oscurità. Klaus e Marcel sperimenteranno i sintomi di questa maligna presenza. Nel frattempo Hayley ed Elijah andranno a parlare con Mary. La ragazza infatti vuole più informazioni possibili sul suo branco dopo aver scoperto un legame tra i lupi e l’Ombra. Intanto Freya rischierà la vita per curare l’infezione che ha colpito Klaus. Keelin è sommersa dai dubbi. Dovrà decidere se aiutare Freya o fuggire dai Mikaelson per il resto della sua vita.

Video Promo

Trama

La piccola Hope ha percepito la presenza dell'Ombra e sa che si è impadronito di suo padre. Intanto Klaus rivive una sorta di ricordo del suo passato.

Nel 990 a.C. : Un giovane Niklaus cerca di crearsi dei colori per disegnare utilizzando i frutti del bosco, quando, a un certo punto, sente delle urla. Poco lontano infatti, degli uomini giacciono a terra, brutalmente feriti. Uno di loro, ancora in vita, implora l'aiuto di Niklaus, ma prima che il ragazzo possa fare qualcosa, Mikael lo sgozza con la sua ascia, completando il suo lavoro. L'uomo impartisce una severa lezione al figlio, riguardo il non avere alcuna pietà nei confronti dei nemici.

L’Originale chiede a Elijah di portare Hope al sicuro mentre lui chiederà aiuto a Freya per capire se la figlia è davvero salva o se quello che sta succedendo a lui può metterla in pericolo. In giro per New Orleans infatti, Klaus continua cadere vittima del potere dell'Ombra, che tormenta la sua mente con immagini del padre che lo fanno diventare aggressivo e lo intimano ad uccidere Marcel.

Dopo una serata che Keelin ha passato a bere con Freya, la ragazza si risveglia un pò stordita nell'appartamento segreto che la strega ha creato nel campanile della città. Freya le comunica di avere completato il pugnale che ucciderà Marcel. Questo è stato creato grazie alle ceneri di Lucien, al veleno di Marcel e alla magia del sangue di Esther che scorre nelle sue vene. Adesso che la loro collaborazione si è conclusa, Keelin è libera di andare, ma Freya non sembra molto contenta che la ragazza se ne vada via, non aveva mai avuto un'amica. Klaus spiega alla sorella ciò che è accaduto la scorsa notte e quest’ultima afferma di poterlo aiutare ma, più velocemente dell’Ibrido, comprende che anche Marcel è stato esposto al rituale e che anche lui potrebbe essere infetto. Pur di salvare sua figlia, Klaus decide di usare il legame con il Vuoto per scoprire quali sono le sue vere intenzioni e Freya consegna al fratello l’arma in grado di uccidere “l’immortale re di New Orleans“.

Hayley ed Elijah portano Hope lontano dalla casa dei Mikaelson fino a casa di Mary, nascosta nel bosco da occhi indiscreti, e i due si scambiano un bacio e parole dolci, parlando del loro futuro insieme. Hayley e Mary discutono della situazione e quest’ultima sembra conoscere molto bene il simbolo dell’Uroboro ed esserne molto preoccupata.

Marcel, infettato come Klaus, si sente strano e viene raggiunto al bar da Sofya, alla quale rivela che c'è qualcosa che non va in lui. Nonostante abbia domandato a tutti gli stregoni della città riguardo il suo male, tutte le streghe del Quartiere Francese gli hanno confermato che non c'è niente che non vada in lui. La Bestia, però, ha ancora il presentimento che la creatura sia ancorata a lui. Le sue ipotesi vengono confermate quando, al cimitero, aspettando una visita di Vincent, viene raggiunto da Elijah. Il vampiro ha però uno strano bagliore azzurro negli occhi, Marcel si trova faccia a faccia con l'Ombra. Insieme all’immagine di Elijah, Marcel vede anche quella di Klaus, il cui bagliore negli occhi rivela che si tratta ancora dell’entità e i due istigano la Bestia a uccidere l’Ibrido. Nel colpire “Elijah”, Marcel rischia di uccidere Sofya che, nel frattempo, ha trovato chi può aiutarlo.

Keelin, intanto, torna da Freya perché dispiaciuta di averla lasciata sola con Marcel ancora in libertà. La strega racconta alla licantropa tutta la situazione e Freya le spiega che l’unico modo per far uscire l'Ombra dal fratello è assorbire ella stessa la forza dentro di sé. La strega inizia così il suo rituale, ma finisce per esserne sopraffatta e Keelin, troppo preoccupata di ciò che potrebbe accaderle mentre sta evocando il Vuoto, interrompe quasi immediatamente il rituale a aiuta l'amica a riprendersi. La ragazza, tuttavia, ha scoperto le intenzioni della entità: se Klaus o Marcel si uccidono, l'Ombra assorbirà i loro poteri e diventerà inarrestabile. La strega avvisa anche Elijah e Hayley del pericolo imminente.

Sofya conduce Marcel da un suo fidato stregone di nome Dominic. Osservando l'Uroboro impresso nel bar del Rousseau dove i tre si trovano, l’uomo rivela che ora lo spirito è libero sebbene ancora intrappolato tra due mondi. Lo stregone spiega che potrà utilizzare degli incantesimi per fabbricare un amuleto che lo tenga al sicuro, ma dice alla Bestia che per liberarsi dell’entità servirà molto di più. Infatti per scacciare la forza oscura conosciuta come l'Ombra avrà bisogno di visitare un luogo dove la sua presenza è ancora presente. Marcel ha in mente il luogo perfetto, la casa infestata dove Vincent era stato aggredito dal Vuoto la prima volta.

Klaus provoca l'Ombra ripetutamente fino a che quest’ultimo, in una dimostrazione di potere, lo trafigge con un paletto che scompare dopo poco, lasciando l’Originale illeso ma facendogli sentire comunque il dolore. L'Ombra minaccia di arrivare a Hope e Klaus inizia a ucciderlo ripetutamente: senza rendersene conto, Klaus ha ucciso tre vittime innocenti, una delle quali prende momentaneamente le sembianze di Freya. L'Ombra dice, dunque, a Klaus che manderà Marcel contro la sua famiglia se non lo ucciderà.

Hayley intanto legge un diario del marito di Mary che contiene alcune informazioni sui suoi genitori. Alla fine delle pagine, dopo un brusco cambio di calligrafia, appare nuovamente l’Uroboro: sembra che l'Ombra abbia costretto il marito di Mary a uccidere i genitori della ragazza.

Freya raggiunge Klaus e lui gli racconta tutto e lei inizia a praticare l’incantesimo per purificarlo. La magia è troppo forte e Freya spinge Klaus ad andare contro Marcel per porre fine a tutto. Quando l'Originale decide di abbandonare la stanza però alle spalle di Klaus non c’è nessuno: Freya non ha mai pronunciato quelle parole e Klaus è stato nuovamente ingannato dall'ombra. Marcel tenta di spiegare a Klaus che grazie all’incantesimo che è stato fatto su un oggetto in suo possesso lui non può essere controllato dal Vuoto e che quindi può aiutarlo, l’entità compare di nuovo istigando l’Originale. Freya si scontra con una barriera creata dal potere dell'Ombra per tenere i due dentro fino al momento decisivo e Klaus attacca Marcel, che perde il suo amuleto.

Hayley intanto tenta di evitare che Mary si senta in colpo per l’accaduto. La giovane inizia a intuire che l'Ombra potrebbe avere degli affari in sospeso da portare avanti che andrebbero a spiegare numerose morti. Keelin ricuce la testa di Freya e quest’ultima si scusa per quello che è successo con la licantropa e le due sembrano molto vicine.

Grazie all’aiuto di Elijah, la strega riesce a penetrare la barriera proprio mentre i due sono a un passo dall’uccidersi. L’uomo allontana Marcel da Klaus il quale, per salvare il fratello, lascia l’unica arma che può uccidere l’avversario. L'Ombra fa la sua apparizione davanti ai Mikaelson ma Freya riesce ad allontanarlo. Né Marcel, né Klaus hanno più tracce del vuoto ma Freya è preoccupata perché sa che dovrà sacrificare qualcuno di potente. La ragazza si riprende la lama e Klaus rivela di aver risparmiato Marcel solo per non cedere alle necessità dell'Ombra. Marcel è in trappola nello stesso luogo in cui Klaus era stato tenuto per cinque anni.

Nel vecchia casa infestata, Dominic e Sofya si incontrano in segreto. La vampira rivela di volere Klaus morto. Lo stregone le spiega che il suo desiderio sarà presto accontentato perché il sangue da Bestia di Marcel, versato durante lo scontro, può uccidere un Originale e un singolo graffio della pianta che sta crescendo dal suo sangue, potrà fare lo stesso.

Cast

Cast Principale

Cast Ricorrente

Personaggi Secondari

Curiosità

  • In questo episodio L'Ombra prende per la prima volta una forma fisica, dopo essersi impossessato dell'aspetto di Mikael Mikaelson, Niklaus Mikaelson, Elijah Mikaelson e Freya Mikaelson.
    • Viene rivelato che l'Ombra è stata intrappolata in una dimensione sconosciuta attraverso mezzi sconosciuti ed è stato risvegliato quando Davina Claire ha reciso il collegamento tra il piano ancestrale degli Antenati e le streghe di New Orleans.
    • L'Ombra si manifesta adesso come un'ombra incorporea con gli occhi azzurri e incandescenti.
    • Il sangue di Marcel è stato usato dal Vuoto per creare delle radici capaci di uccidere un Originale con un graffio.
  • Hayley scopre che l'Ombra, per qualche ragione, ha puntato la famiglia Labonair nel corso dei secoli, incluso il soggiogare nonno di Jackson e marito di Mary per uccidere i suoi genitori. Lei crede che adesso voglia completare il lavoro uccidendolo e Hope.
  • Freya Mikaelson e Keelin riescono finalmente a creare un'arma biologica in grado di uccidere Marcel.
    • Questa è stata creata combinando le ceneri di Lucien, al veleno di Marcel e alla magia del sangue di Esther che scorre nelle sue vene.
  • Viene rivelato che Sofya lavora in segreto per creare un'arma che possa uccidere Klaus, ma è arrabbiata che Marcel sia stato coinvolto nel piano.
  • Marcel viene catturato dai Mikaelson e intrappolato nello stesso luogo dove aveva rinchiuso Klaus.

Conta delle Vittime

Sceneggiatura

Galleria

Foto galleria
Vedi le immagini di Ti Sento Bussare.

Vedi altro

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale