FANDOM

Icona - TVD 1.png

Pilot Elena 1.png

Elena terrorizzata dalla nebbia provocata da Damon.

La nebbia è uno dei poteri soprannaturali dei vampiri, essa permette di terrorizzare la preda per poi braccarla. Ogni abilità dei vampiri deriva da quanto si nutrono di sangue umano. Più si nutrono più acquisicono il controllo sui loro poteri.

Romanzi

Nei romanzi, Damon e Katherine von Swartzschild possono manipolare il clima. Uno dei derivati di questo potere è la nebbia. Questa perturbazione può essere usata primariamente per coprire gli attacchi dei vampiri e causare confusione. Katherine usava costantemente la nebbia per creare paura, panico e confusione, come per il suo evidente arrivo nella Chiesa di Fell. Elena, Stefan e Damon furono vittime della nebbia durante la battaglia contro Katherine.

Serie TV

Durante i primi episodi della Prima Stagione, Damon può manipolare la nebbia. Nell'episodio Il Ritorno Di Stefan, Damon ha utilizzato la nebbia per uccidere un paio di persone. Durante una visita al cimitero da parte di Elena, Damon usò un corvo e la nebbia per spaventarla, infine, la nebbia appare quando Vicki è sola nel bosco e che quando Damon l'attacca. I prossimi episodi accade lo stesso, appare la nebbia e la gente muore. La nebbia non è più utilizzata nella serie TV perché si pensava di essere troppo sul soprannaturale.

Effetto

Sia nei libri che nella serie, la nebbia è conosciuta per creare paura, confusione e disorientamento. Nella serie la nebbia appare però come sottile e leggera. Nei libri invece la nebbia riesce a privare delle percezioni ed è una combinazione di illusioni e nebbia reale, in quanto più densa, e può inoltre essere usata contro ogni forma di vita.

Vittime

Romanzi

Serie TV

Curiosità

  • La nebbia e la foschia vengono comunemente confuse. La differenza è che la nebbia è più densa e impedisce di vedere.
  • La nebbia è stata rimossa dai poteri dei vampiri nella serie, in quanto troppo soprannaturale.
  • Nel gioco di Facebook la nebbia gioca un ruolo importante. Hai infatti il compito di rimuoverla per ottenere nuovi oggetti.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale